Prefazione





Cari visitatori del AKI TEN 2019,

come ospitante e organizzatore della Mostra Bonsai AKI TEN 2019 a Bressanone, sono lieto di darvi già ora il benvenuto a questo incom-parabile evento. Dopo il grande successo della nostra mostra nel 2017, vogliamo ora organizzare la mostra AKI TEN 2019 una seconda volta. Insieme ai nostri artisti dell’arte Bonsai e della ceramica del Giappone, dell‘ Europa e dell’ Alto Adige, vi accompagneremo nuovamente per due giorni con un entusiasmante bonsai-show.

Con il Concorso Ceramica 2017 siamo riusciti a presentare a Bres-sanone molte ceramiche per bonsai di artisti provenienti da tutto il mondo e vorremo quindi rilanciare una entusiasmante discussione internazionale.Durante l’AKI TEN 2019, vogliamo nuovamente concentrarci sull’unio-ne fra ceramica e bonsai. Le tre ceramiche vincitrici del 2017 saranno sposte in mostra (contenenti Bonsai o Kusamono), quindi vorremmo continuare la discussione con un‘altra tavola rotonda su questo tema.

Il nostro obiettivo è quello di riunire nuovamente tutti gli amici vicini e lontani e offrire una mostra eccellente ed un interessante program-ma di sostegno. In tal modo, vogliamo creare un punto di incontro, nel quale amicizia, entusiasmo e gioia per i bonsai, possano venire curati e discussi.

Progettate già oggi una visita o una breve vacanza a Bressanone, una delle più belle città culturali nel cuore delle Dolomiti Altoatesine.Solo con la vostra partecipazione ed aiuto sarà possibile rendere questo weekend e l’esposizione unica ed indimenticabile.

Come presidente del Bonsai Club Brixen, assieme al mio team, sono felice di accogliervi. In attesa della vostra visita, vi porgo i miei migli-ori auguri e molta gioia con bonsai.

Helmut Bachmann
Presidente del Club Bonsai di Bressanone


Bonsai Club Brixen P.IVA 90012540218Impressum/Privacy       DE| EN